Contatti – Dove siamo 2017-11-25T15:22:04+00:00

CONTATTI

COME RAGGIUNGERCI

  • Funicolare di Frachey
  • Alla partenza della seggiovia della Mandria
  • A piedi

Lo Retsignon si trova a Ciarcerio a 1979 m di altitudine. Il modo più immediato per raggiungerci è per mezzo della funicolare di Frachey che in 3 minuti vi condurrà sulle piste. All’arrivo percorrete 200 m in discesa e al fondo troverete il bar-ristorante. Lo Retsignon è facilmente accessibile anche a piedi, soprattutto l’estate e verso la fine della stagione invernale: partendo dal parcheggio della funicolare di Frachey impiegherete poco più di mezzora. Nel pieno della stagione invernale può essere l’occasione per una “ciaspolata”. Per chi scia, Il bar-ristorante è situato proprio di fronte alla partenza della seggiovia la Mandria, la quale costituisce una tappa obblgatoria per chi vuole transitare dalla valle di Champoluc a quella di Gressoney, o viceversa.

Tel: +39 3339369053

Fax: +39 0125 306338

Per informazioni e prenotazioni non esitate a contattarci

ORARI

Stagione invernale: 8:30-16:30

Stagione estiva: 8:45-17:30 (la funicolare fa pausa dalle 12:45 alle 14:00)

Stagione invernale: dicembre-aprile

Stagione estiva: luglio-agosto

Champoluc – Monte Rosa

Loc. Ciarcerio – Frachey 11020 AYAS (AO)

COME RAGGIUNGERCI

La particolarità di questo e di tutti i luoghi situati più ad alta quota è che, una volta chiusi gli impianti, vi sarà difficile scendere in Paese: una vacanza diversa dal solito per riscoprire il piacevole silenzio e la tranquillità che vi offre la montagna dopo il tramonto.

Come raggiungere Lo Retsignon?

Prendete l’autostrada A5 Torino-Aosta e uscite a Verrès, poi seguite le indicazioni per la Val d’Ayas fino ad arrivare all’ultimo comune, Ayas.

Passate attraverso il Tunnel del Monte Bianco, prendete l’autostrada A5 Torino-Aosta e uscite a Verrès, poi seguite le indicazioni per la Val d’Ayas fino ad arrivare all’ultimo comune, Ayas.

Passate attraverso il tunnel del Gran San Bernardo, prendete l’autostrada A5 Torino-Aosta e uscite a Verrès, poi seguite le indicazioni per la Val d’Ayas fino ad arrivare all’ultimo comune, Ayas.

Dalla vostra stazione autobus più vicina prendete il pullman direzione Aosta e scendete a Verrès, dove passerà la coincidenza per la Val d’Ayas (con fermata funicolare Frachey).

Linee Bus Vita Valle d’Aosta

Linea Milano-Valle d’Aosta Savda

La stazione del treno è Verrès, il sito per vedere treni disponibili e orari è www.trenitalia.com Per sapere la strada da Verrès a Frachey guardare l’indicazione precedente.

I tre aeroporti più vicini sono Torino-Caselle a 110 km, Milano-Malpensa a 170 km e Milano Linate a 190 km. Per sapere la strada dall’aeroporto a Frachey guardate le indicazioni precedenti.

INFORMAZIONI UTILI

Se avete una macchina a gasolio assicuratevi che il carburante abbia l’antigelo per non avere spiacevoli sorprese durante il periodo invernale.

Una volta giunti ad Ayas, seguite le indicazioni per Champoluc e in seguito per Frachey, fino ad arrivare al piazzale della funicolare di Frachey.

Lì potrete raggiungerci facilmente attraverso la funicolare, che vi porterà direttamente sulle piste da sci. Lo Retsignon si trova a pochi passi in discesa rispetto all’arrivo della funicolare, esattamente di fronte al successivo impianto di risalita “La Mandria”.

In via eccezionale, se doveste arrivare dopo la chiusura impianti (ore 17:00), vi verremo a prendere noi.
Per il trasporto fino alla baita il costo è di 20,00 € per 1 o 2 persone, mentre da 3 persone in su è di 8,00 € a persona.

Durante la stagione estiva, se possedete una macchina 4×4 è possibile salire e scendere dal paese a vostro piacimento senza utilizzare la funicolare.

Durante la stagione invernale vi consigliamo di approfittare delle casse Monterosa Ski situate nel piazzale per munirvi subito di biglietto per accedere agli impianti, (giornaliero, settimanale, mattutino..in base alle vostre preferenze) in modo da non dover riscendere il giorno seguente.